15 dolci di Carnevale fritti e al forno
[vc_row][vc_column width="2/3"][vc_column_text]Una raccolta di 15 dolci di Carnevale fritti e al forno, alcuni semplici e veloci, altri senza bisogno di lievitazione.
Sono presenti inoltre delle ricette che includono anche Dolci di Carnevale indicate anche per diabetici di tipo 1 e 2 e per celiaci.
Le ricette sia per i diabetici, sia per i celiaci sono indicazioni e si ricorda che sempre vanno seguite le indicazioni mediche per porzioni o dopo aver verificato attentamente gli ingredienti presenti nella preparazione.
Iniziamo con il primo dei 15 dolci di Carnevale fritti e al forno
I Whoopie pie ricetta semplice con crema al mascarpone per Carnevale
Piccoli bocconi di biscotto morbido colorato farcito di crema al mascarpone al quale volendo si può aggiungere anche cioccolato, oppure si possono farcire con Nutella o crema pasticcera arricchita di un buon caffè o del caffè solubile.
Un ottimo dolce di Carnevale al forno!
[/vc_column_text][td_block_11 post_ids="17812"][vc_column_text]Il ciambellone soffice all'acqua senza burro arcobaleno
Il ciambellone di carnevale soffice veloce e colorato e soprattutto privo di burro, per una colazione leggera e sana
Le ciambelle fritte di Carnevale
Il fritto e lo zucchero a velo o semolato imperano nelle ricette di carnevale. di questa ricetta troverete anche la cottura in forno naturalmente.[/vc_column_text][td_block_11 post_ids="18428"][vc_column_text]Gli struffoli o pignolata al miele
Il nome di questi deliziosi e colorati biscottini piccoli e friabili varia nelle nostre regioni italiane.
Sono comunque semplici da preparare e volendo come nella ricetta presentata servire anche in monoporzioni.
Le Brighelle con la crema ricetta semplice
Soffici dolci che una volta fritti e freddati vanno ripiene di crema pasticcera o panna e poi passati nello zucchero.
Una ricetta semplice e buona per un dolce di Carnevale al forno.
[/vc_column_text][td_block_11 post_ids="18116"][vc_column_text]Le Chiacchiere di Carnevale ricetta facile e friabile al Vin Santo.
La sfoglia delle chiacchiere è stata stesa fine e all'impasto è stato aggiunto il Vin Santo essendo l’autrice toscana il profumo e il sapore meritano davvero per provare questa ricetta
Siamo al settimo dei 15 dolci di Carnevale fritti e al forno
Gli Struffoli napoletani integrali cotti in forno con sciroppo d’agave
Gli struffoli proposti in versione integrale leggeri e friabili sono a medio Indice Glicemico indicati nella dieta dei diabetici di tipo 2.
Si ricorda comunque che sempre vanno seguite le indicazioni mediche per porzioni e dopo un’attenta verifica degli ingredienti presenti nella ricetta[/vc_column_text][td_block_11 post_ids="6280"][vc_column_text]Dolci di Carnevale al forno senza glutine maschere di frolla
Le maschere di frolla senza glutine colorate con tanti confettini, facili da realizzare e con pochissimi ingredienti tutti certificati adatti per celiaci.[/vc_column_text][td_block_11 post_ids="17826"][vc_column_text]Il rotolo alla Nutella senza glutine Arlecchino
Soffice pan biscotto che con l’aggiunta di colori alimentari si trasforma in un colorato rotolo Arlechino che racchiude uno strato generoso di Nutella e panna.
Proprio mentre si chiacchiera si preparano questi dolcetti friabili semplici da preparare che da freddi vanno spolverati di zucchero a velo.
Carnevale: stelle filanti, maschere e intrigoni
Gli intrigoni conosciuti anche come frappe o cenci o chiacchiere hanno sempre ingredienti principali in comune farina, zucchero, burro, liquore o vino bianco e tanto zucchero a velo.
In questo caso sono stati accompagnati anche con della panna fresca.
A carnevale si può osare.[/vc_column_text][td_block_11 post_ids="18327"][vc_column_text]I Donuts ricetta con lievito istantaneo
Le ciambelline amate da Homer Simpson facili da realizzare con questa ricetta e senza bisogno di lievitare .
Decorate di confettini e glasse colorate sono tra i dolci preferiti dei bambini e dei grandi.[/vc_column_text][td_block_11 post_ids="12931"][vc_column_text]Bomboloni con lievito istantaneo
I bomboloni fritti preparati con lievito istantaneo facili da preparare, vanno passati nello zucchero semolato ancora caldi e poi farciti con crema pasticcera o altra di nostro gradimento.
I bomboloni alla Nutella e cosparsi di zucchero a velo.
Una pasta soffice che ha bisogno di lievitare ma come sempre l’attesa sarà ricompensata largamente.
Anche questi si possono farcire con la sac à poche con confetture diverse come la ciliegia o di crema pasticcera o panna.[/vc_column_text][td_block_11 post_ids="15637"][vc_column_text]
L'ultimo dei 15 dolci di Carnevale fritti e al forno
Castagnole con ricotta ricetta fritte e al forno
La ricetta è semplice e piace sempre a tutti proposta nelle due versioni di cottura. le castagnole fritte sono state leggermente spolverate con lo zucchero a velo.
Ha un Indice Glicemico medio ed è consigliata per i diabetici di tipo 1, per i t 2 è consigliata la versione al forno.
Le ricette sono suggerimenti valide, gli unici riferimenti validi restano in ogni caso le indicazioni mediche.[/vc_column_text][td_block_11 post_ids="18486"][vc_column_text]Prima di concludere la nostra raccolta abbiamo aggiunto altri due dolci colorati e adatti al Carnevale.
Il primo è la ricetta castagnole di ricotta e scorza di limone, molto semplice e dall'immancabile profumo di limone. L’altro dolce sono le Meringhe colorate senza glutine che quando si comincia a mangiarle fanno l’effetto delle ciliegie, una tira l’altra.
Infine un consiglio che non è da mangiare ma da gustare
Un digestivo molto particolare il Liquore allo zenzero fresco fatto in casa.
Leggi anche: 10 Ricette alla Zucca tra dolci e salati e le sue proprietà[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width="1/3"][/vc_column][/vc_row]