14 ricette dolci per una Torta di San Valentino

[vc_row][vc_column width="2/3"][vc_column_text]In questa raccolta troverete 14 ricette dolci per preparare una Torta di San Valentino il numero scelto non è casuale.

All'interno vi sono anche ricette per una Torta di San Valentino indicate per celiaci, per celiaci che hanno bisogno di preparazioni a ridotto indice glicemico ed anche per i diabetici di tipo 1 e 2.

In tutte le situazioni descritte le indicazioni mediche sono l’unico riferimento valido, per porzioni e dopo aver verificato attentamente la presenza di ingredienti nella preparazione della ricetta.

Iniziamo con la prima delle 14 ricette dolci per una Torta di San Valentino.

Una torta a forma di cuore anniversario con creme, panna e confettini rossi. Ideale per festeggiare San Valentino o altre importanti occasioni.[/vc_column_text][td_block_11 custom_title="" post_ids="17440"][vc_column_text]I cuori di frolla alla Nutella. Semplici e veloci nella preparazione. Possono essere accompagnati anche con della panna fresca montata con gocce di cioccolato al caffè.[/vc_column_text][td_block_11 custom_title="" post_ids="17718"][vc_column_text]La Crostata alla Nutella con frolla di riso.
Una crostata semplice ma particolare allo stampo tempo con tanta granella di nocciole ricoperta solo a metà. Tanti cuoricini intorno per decorare.[/vc_column_text][td_block_11 custom_title="" post_ids="17578"][vc_column_text]La torta ai tre cioccolati senza glutine è una delle ricette indicate per celiaci.
Una base da cheesecake con i tre strati di cioccolati decorata con cioccolatini a forma di vela. Semplice e chic.[/vc_column_text][td_block_11 custom_title="" post_ids="17267"][vc_column_text]L’altro dolce una crostata con crema pasticcera e confettura di ciliegie, ricoperta di frolla fatta tutti a cuoricini. Un lavoro certosino ed infine spolverata con abbondante zucchero a velo.[/vc_column_text][td_block_11 custom_title="" post_ids="17466"][vc_column_text]Ed infine la Torta al mascarpone a forma di cuore senza glutine.

Soffice pan di Spagna con crema al mascarpone e panna con una copertura di cioccolato bianco a riccioli e naturalmente fiori di pasta di zucchero.Gli ingredienti sono tutti certificati senza glutine.[/vc_column_text][td_block_11 custom_title="" post_ids="18031"][vc_column_text]I baci di dama alle mandorle senza uova.

I baci non potevano mancare per San Valentino!

Friabili biscottini con farina di mandorle, ripieni di cioccolato fondente che potrete sostituire con farina di nocciole e cioccolato che più vi piace.[/vc_column_text][td_block_11 custom_title="" post_ids="17951"][vc_column_text]

Siamo all'ottava delle 14 ricette dolci per una Torta di San Valentino.

La torta cuore spezzato con ricotta, fragole e maraschino.
È la torta per chi ha trovato nell'altro la metà mancante del cuore, non è una unione perfetta?[/vc_column_text][td_block_11 custom_title="" post_ids="17780"][vc_column_text]

Ed ora tre ricette indicate per i diabetici di tipo 1

La torta cioccolato e arancia una torta San Valentino. Cioccolato fondente e arancia un connubio perfetto. Una crema senza uova leggera e aromatica.

Per questa torta si raccomanda il controllo glicemico a 4/6/8 ore. Il consumo deve avvenire sempre rispettando i consigli medici per porzioni e dopo un’attenta verifica anche degli ingredienti presenti nella ricetta.[/vc_column_text][td_block_11 custom_title="" post_ids="17930"][vc_column_text]Le tartellette dolci farcite con crema di ricotta e yogurt ai mirtilli.

Una frolla che racchiude una morbida e deliziosa crema di ricotta e yogurt

La frolla è senza burro ma che si scioglie letteralmente in bocca.[/vc_column_text][td_block_11 custom_title="" post_ids="17414"][vc_column_text]I Biscotti di pasta frolla a forma di cuore per San Valentino

Semplici biscotti di pasta frolla veloci per iniziare a festeggiare la mattina di San Valentino o per l’ora del the.[/vc_column_text][td_block_11 custom_title="" post_ids="17477"][vc_column_text]La Torta San Valentino senza glutine a ridotto indice glicemico.

Una torta soffice al cacao amaro, con un velo di marmellata o confettura di vostra scelta sempre senza zucchero ma dal sapore unico.

La torta è indicata per chi deve seguire una dieta priva di glutine e usare ingredienti a ridotto indice glicemico, come nel caso del diabete di tipo 2.

Si ricorda comunque di seguire sempre le indicazioni mediche.[/vc_column_text][td_block_11 custom_title="" post_ids="17913"][vc_column_text]

Ed ora le ultime due torte delle 14 ricette dolci per una Torta di San Valentino.

La torta di mele soffice con mandorle uvetta a forma di cuore.

L’impasto è stato arricchito con granella di mandorle e uvetta con una nota di rum.
Una torta veloce per chi non ama le creme.[/vc_column_text][td_block_11 custom_title="" post_ids="18021"][vc_column_text]L’ultimo dei dolci è la Torta bacio Perugina, una torta San Valentino

Il bacio come in tanti quadri, il più famoso quello di Francesco Hayez, l'espressione più bella e appassionata dell’amore.

La torta ha un pan di Spagna al cioccolato, farcia di Nutella e copertura di cioccolato.

A questo punto non ci rimane che augurare buon San Valentino a tutti.[/vc_column_text][td_block_11 custom_title="" post_ids="17886"][/vc_column][vc_column width="1/3"][/vc_column][/vc_row]