lunedì, Settembre 27, 2021
La crociera fluviale la via degli zar: Outglich

Reportage dalla crociera fluviale “la via degli zar”: Da Outglich a Gortzy passando per...

Ci lasciamo alle spalle le belle escursioni fatte a Mosca, con le sue bellezze e la sua storia ed alle 17,30 del 4 luglio...
Abbazia di Nonantola Modena

Una gita di fine estate alla scoperta della splendida abbazia di Nonantola (MO).

In una giornata di fine estate abbiamo deciso di fare una gita a Nonantola, provincia di Modena, aderendo ad un’iniziativa di un...
Una passeggiata a Vinci, nei luoghi dell’impossibile Leonardo

Siamo in Toscana per visitare Pistoia, una delle più belle città toscane tra quelle non ancora visitate, e mentre eravamo in viaggio (dopo aver...
Borgofranco d’Ivrea, i Balmetti e il paese con la montagna che respira

Borgofranco d’Ivrea è un Comune piemontese di circa 3700 abitanti, un piccolo borgo agricolo sorto verso la fine del 1200 per volontà del vescovo...
Conosciamo insieme la Langa Astigiana-Val Bormida, terre di formaggi e di vini pregiati.

Conosciamo insieme la Langa Astigiana – Val Bormida, terre di formaggi e di vini...

Con i miei quattro precedenti reportage ho accompagnato i lettori di questo interessante magazine in numerosi comuni dell’Alta Langa e della Bassa...
La splendida spiaggia di Tonnarella nell’incantevole golfo di Patti.

La splendida spiaggia di Tonnarella nell’incantevole golfo di Patti

A Tonnarella c’è una bellissima spiaggia dalla quale si può ammirare estasiati il magico scenario davanti alle incantevoli isole Eolie.
Castel Trauttmansdorff e i sentieri dell’Imperatrice Sissi

Reportage: articolo e foto sul "Castel Trauttmansdorff e i sentieri dell'Imperatrice Sissi" Ebbene sì, anche quest’anno l’estate volge al termine e le ferie, almeno per...
Borgo di Votigno: parole di pace tra Medioevo e Tibet

25 gennaio 1077. Votigno è un piccolo borgo a circa tre chilometri dal castello di Canossa, una delle residenze della Contessa Matilde, situato al...

Magica India

Mi ha sempre attirato eppure non l’avevo mai scelta… La immaginavo colorata, povera, puzzolente, difficile. Al momento di scegliere preferivo sempre l’Africa. Pensavo che...
Comuni dell’Alta Langa 1

I Paesi dell’Alta Langa: passeggiate a braccetto con la natura a un passo dal...

Un bellissimo reportage fotografico fra i comuni dell’Alta Langa: le passeggiate a braccetto con la natura ad un passo dal cielo

Reportage da Collodi: Sulle tracce di Pinocchio, il grande burattino di legno

Abbiamo trascorso il ponte di Ognissanti nella bella Toscana ed in particolare visitando una delle pochissime città toscane non ancora visitate: la bellissima Pistoia. Siamo...
I borghi di Gangi e Sperlinga

Scopriamo insieme due borghi d’Italia nel cuore centrale della Sicilia: Gangi e Sperlinga

Reportage da Gangi e Sperlinga, un viaggio nel cuore centrale della Sicilia, nell'interno dell’isola per visitare due dei borghi più belli d’Italia
Asti e la mostra di Monet e degli impressionisti in Normandia

Asti e il mare di Monet e degli impressionisti in Normandia

È un giovedì di novembre grigio, freddo e piovigginoso, decidiamo di visitare la città di Asti e ci dirigiamo per la prima...
La bellissima spiaggia di Siculiana e interessanti itinerari letterari lungo la costa agrigentina

Dopo un paio di settimane di vacanza trascorse a Tonnarella (ME) ci spostiamo in provincia di Agrigento e precisamente a Raffadali, il...
2019-2020 Quando le Luci d’artista illuminano Torino

Quando le Luci d’artista illuminano Torino

Le luci per le feste natalizie a Torino nel 2019-2020 per la manifestazione Luci d’artista: dove trovarle e quali sono le più belle da non perdere.
Sudan da scoprire

Questo è un viaggio breve, solo una decina di giorni,  ma intenso, da farsi nei periodi meno caldi dell’anno. Io sono partita nel 2013,...
Visitiamo insieme il Museo Egizio di Torino

Tra le strutture che hanno riaperto i Musei decidiamo di visitare il Museo Egizio di Torino e la sua collezione di statue, sarcofaghi, mummie e papiri
Ravenna, la città dei mosaici e del mausoleo del Sommo Poeta

Quest’anno in occasione delle festività pasquali abbiamo impostato il navigatore con destinazione Ravenna. Mia moglie c'era stata tanti anni fa e conosceva la bellezza della...