La famiglia reale inglese deve sempre seguire determinati protocolli, ma alcuni sembrano non tener di nessun conto dei cambiamenti che ci sono stati.

I reali di Inghilterra devo rispettare alcune regole e ci sono molte cose che, a differenza dei semplici mortali, gli sono proibite. È un elenco molto lungo che include anche degli alimenti e, naturalmente, cosa non possono indossare. Di seguito vi proponiamo le 60 regole per quanto possano apparire severe o eccentriche tutti nella famiglia reale inglese devono seguire.

Le regole della regina

  1. Per protocollo, quando la regina è in piedi, tutti dovrebbero rimanere fermi.
  2. Durante una cena, nessuno può continuare a mangiare se la regina ha terminato. E questo vale anche quando a tavola è riunita la sola famiglia reale inglese.
  3. Si deve sempre inchinarsi di fronte alla regina, e questo vale anche per i bambini ai quali viene insegnato sin da piccoli.
  4. Alle cene, la regina inizia sempre a parlare con la persona seduta alla sua destra e quando finisce la prima volta, inizia a parlare con chiunque sia seduto dall’altra parte.
  5. La colazione della regina non è negoziabile. Deve sempre bere tè nero con cornflakes. 

    Le regole nella famiglia reale inglese: La regina Elisabetta II

    Le regole che nella famiglia reale inglese devono sempre seguire 3
    Le regole che nella famiglia reale inglese devono sempre seguire 3
  6. La regina deve sempre accettare regali.
  7. Nessuno può mai voltare le spalle alla regina. Quando la regina termina una conversazione, lei deve essere la prima ad andarsene.
  8. L’armadio della regina contiene molti indumenti colorati questo fa in modo che possa essere facilmente riconosciuto dalla folla che accorre a vederla. Pare che in un’occasione abbia dichiarato “Se fossi vestita di beige, nessuno saprebbe chi sono”. E questo porta anche alla regola successiva.
  9. Nessuno può indossare un abito dello stesso colore di sua maestà.
  10. Se la regina sposta la borsa al braccio sinistro, il suo staff considera terminata la conversazione. La Regina Elisabetta usa questo accessorio anche per inviare messaggi alla sua sicurezza.
  11. Quando la regina mette la borsa sul tavolo significa che la cena è terminata.
  12. La regina non ha bisogno della patente di guida. È l’unica persona nel Regno Unito che può guidare senza permesso o targhe.

Le regole per le donne della famiglia reale inglese

  1. A un matrimonio reale, la sposa deve sempre portare un mazzo di mirto.
    Questa regola è dovuta in parte al fatto che la pianta rappresenta la felicità nel matrimonio, ma anche perché, per due secoli, la pianta viene raccolta da 170 anni direttamente dal giardino per volere della Regina Vittoria che rese questo atto una tradizione di famiglia e una linea guida molto intima del rigoroso protocollo britannico.
  2. Le donne di giorno dovrebbero sempre indossare cappelli e più sono eleganti, meglio è.
  3. Se l’evento è dopo le sei di sera, dovrebbero invece indossare una tiara.
  4. Le tiare sono solo per le donne sposate. E dovrebbero usarle ponendosele a 45 gradi dalla fronte.
  5. Non possono indossare spaccature pronunciate. La principessa Diana usava le sue borse per coprirsi quando scendeva o saliva in macchina.
  6. Le donne non possono togliersi il cappotto in pubblico perché tale gesto viene considerato come “un atto indegno di una donna”. Questo spiega, in parte, la grande collezione di cappotti di Kate Middleton che dal giorno del matrimonio è entrata a far parte della famiglia reale con il titolo di duchessa di Cambridge.
  7. Le donne dovrebbero sedersi delicatamente. Le gambe possono essere incrociate solo alle ginocchia o alle caviglie.
  8. Le donne reali per le foto devono posare con il mento parallelo al suolo.
  9. Le donne della famiglia reale non possono usare tacchi troppo alti.
  10. Non possono indossare le minigonne.

Il codice di comportamento a tavola della Royal Family: applicato soprattutto nei pranzi importanti, nelle cene di gala.

1. In un pranzo di gala o ad una cena, i posti vengono assegnati sempre secondo un preciso ordine di precedenze. Vengono presi in considerazione fattori come età, la lingua e gli interessi. Infatti, c’è un ufficio che è responsabile dell’organizzazione della sistemazione degli ospiti.
2. Devono seguire un codice di abbigliamento rigoroso alle cene.
3. L’aglio è bandito a Buckingham Palace. Secondo le indiscrezioni, la regina lo odia, quindi preparano tutto senza questo ingrediente.
4. Non possono mangiare patate, riso e pasta a cena.
5. Non possono mangiare molluschi, poiché è ritenuto molto probabile che tramite essi si possa contrarre qualche malattia o infezione.
6. La collocazione delle posate è importante. Se i reali hanno bisogno di interrompere la cena, ma non considerano terminato ancora il pasto, incrociano le posate così da segnalare di non rimuovere il piatto.
7. Se un reale considera terminata la cena, mette le posate in un angolo sul lato destro.
8. Prendono la tazza di tè con l’indice e il pollice, mentre il dito medio la tiene.

Le regole per tutta la famiglia reale inglese

Certamente l’insieme di regolamenti trova una giustificazione sia nel protocollo diplomatico sia nel contegno che una “rappresentante” reale di un popolo dovrebbe mostrare. Tuttavia, anche se ci sono regole che risalgono anche molto indietro nel tempo, altre sono da attribuire alla stessa regina e al suo gusto personale.

Le 20 regole che deve seguire la famiglia reale inglese

  1. I membri della famiglia reale non possono indossare scarpe con zeppa in presenza di Isabella II, semplicemente perché non le piacciono.
  2. Quando i membri della famiglia reale si sposano, ottengono un nuovo titolo nobiliare.
  3. L’approvazione è necessaria prima di proporre il matrimonio. Secondo il Royal Marriages Act del 1772, i discendenti della regina devono avere la loro approvazione prima di impegnarsi (solo fino alla sesta linea di successione al trono).
  4. È vietato assumere posizioni su questioni politiche. Non possono parlare in pubblico di questi problemi e non possono votare.
  5. Non possono nemmeno candidarsi per nessun ufficio pubblico.
  6. È vietato giocare a Monopoli. Sì, proprio il gioco da tavolo.
  7. Quando un membro fa un viaggio internazionale, deve portare con sé un vestito completamente nero nella tua valigia dal momento che deve essere pronto a presenziare in modo appropriato ad un funerale.
  8. Agli eredi è vietato viaggiare insieme. Appena il Principe George compirà 12 anni, lui e suo padre dovranno volare separatamente. Questo è facilmente comprensibile, si cerca di evitare la perdita contemporanea di due o più eredi. La conservazione della discendenza reale ha un peso particolare nelle regole che, come abbiamo visto, incide anche nel consumo alimentare, anche se non va dimenticato che il più grande pericolo lo corsero i discendenti diretti della Regina Vittoria per l’emofilia che lei stessa gli aveva trasmesso.
  9. Alla famiglia reale è proibito mostrare affetto in pubblico, si devono limitare a tenersi per mano.
  10. È vietato fare autografi e permettere un selfie.

    Le regole nella famiglia reale inglese

    Le regole che nella famiglia reale inglese devono sempre seguire 4
    Le regole che nella famiglia reale inglese devono sempre seguire 4

     

     

  11. Se non sei un membro della famiglia reale, non puoi toccarli.
  12. Non possono usare la pelliccia. Re Edoardo III vietò l’uso della pelliccia, anche se è questa una regola che è stata infranta più volte, purtroppo.
  13. Devono conoscere più di due lingue.
  14. Devono tagliarsi i capelli spesso per sembrare sempre ordinati.
  15. I soprannomi sono proibiti, ad esempio, anche se la stampa utilizza il nome Kate, ufficialmente dev’essere chiamata Catherine.
  16. Fino al 2011, era proibito sposare un appartenente alla religione cattolica romana.
  17. Il cibo dei cani della regina è accuratamente selezionato
  18. I cani non possono essere sgridati.
  19. Il principe Filippo, il marito della regina Elisabetta II, deve camminare a pochi passi dietro di sua Maestà.
  20. Come per la regina la questione regali è soggetta alle stesse regole. Sia i bambini sia gli adulti devono accettare i doni in modo educato e cortese, con un sorriso incoraggiante e ringraziare il gesto. Però nessun membro della famiglia può conservare i doni ed esiste un comitato incaricato di decidere se quanto ricevuto deve essere devoluto in beneficenza o conservato in un luogo speciale.

Le regole particolari dei bambini della famiglia reale

  1. I piccoli membri della famiglia reale devono sempre essere accompagnati dalle tate che hanno il compito di proteggerli in ogni momento Viaggiano con loro ovunque vadano, perché le attività dei genitori non sempre consentono loro di essere vicini ai bambini. Di solito sono donne istruite che conoscono più lingue e devono essere preparate a reagire in questioni di sicurezza ed emergenza.
  2. Anche i bambini devono avere “grazia reale”. Da piccoli imparano a salutare e a comportarsi educatamente.
  3. Nella famiglia reale un’altra delle cose che non accadono è che i bambini parlino come tali, con diminutivi e pronunce scorrette. Sin dall’inizio, i bambini devono apprendere le parole appropriate e pronunciarle allo stesso modo, perché la lingua infantile è proibita.
  4. Anche il Principe George ha un codice di abbigliamento rigoroso. Deve sempre indossare pantaloncini su misura, mai pantaloni. Infatti, i bambini fino a 8-9 anni non possono indossare pantaloni lunghi, solo “pantaloncini”. Questa norma viene dal sedicesimo secolo, quando non esistevano i pantaloni corti e tutti i ragazzi e le ragazze indossavano abiti fino all’età di 8 anni.
  5. Anche se bambini, devono sempre comportarsi con rispetto nei confronti degli altri membri della famiglia monarchica. È così che imparano le buone maniere sin dalla tenera età.

    60 regole che nella famiglia reale inglese devono sempre seguire 

    60 regole che nella famiglia reale inglese devono sempre seguire
    60 regole che nella famiglia reale inglese devono sempre seguire
  6. I bambini si devono inchinare, anche loro, di fronte alla regina.
  7. Pur essendo un momento di divertimento per i più piccoli, la celebrazione del Natale è preceduta da una settimana di preparazione e si svolge a Sandringham.
  8. Non possono aprire regali a Natale, invece, si scambiano nel Red Drawing Room la notte prima
  9. Anche quando raggiungono l’adolescenza, ai giovani della famiglia reale è proibito andare a delle feste non programmate. I motivi, in questo caso, sono semplicemente legati alla loro sicurezza.
  10. Nei matrimoni reali i bambini diventano dei paggi. Devono vestire ed essere perfettamente coordinati in modo che le immagini del matrimonio siano perfette e durante la cerimonia devono comportarsi correttamente.

Leggi anche: La leggenda del Taj Mahal. Fonti per approfondimenti Wikipedia Sandringham House, British Royal Family.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.