Biscotti con la panna senza uova ricetta semplice e veloce
Le Temperature meno calde invogliano ad accendere più facilmente il forno e così ho preparato i Biscotti con la panna senza uova ricetta semplice e veloce.
Avevo ormai deciso di provare questi biscotti ma in casa avevo solo la farina integrale e quella 0. Non avendo voglia di uscire ho usato la farina 0 e sono venuti buonissimi. inutile dirlo questi biscotti sono davvero una ricetta facile e veloce da preparare. buonissimi a colazione o per uno spuntino per il tè.
Pochi ingredienti per preparare la ricetta panna per dolci, farina, zucchero, un po' di bicarbonato ed un pizzico di sale. Tempi necessari meno di dieci minuti per preparare l'impasto, mezz'ora di riposo in frigo, 10 minuti per prepararli e 15 minuti di cottura. Ora vi lascio qualche suggerimento di ricette dolci semplici e veloci: Ciambella semi integrale con crema al pistacchio senza burro,
Biscotti integrali fatti in casa con mascarpone senza lievito e senza burro e i Pavesini con crema al mascarpone senza uova con Amaretto.
Biscotti con la panna senza uova e senza burro ricetta semplice e veloce
- per circa 30 biscotti
- Ingredienti
- 250 g di farina 0
- 200 g di panna zuccherata
- un pizzico di sale
- 70 g di zucchero
- 1/2 cucchiaino di bicarbonato
- 2 - 3 cucchiai di olio di semi di girasole
- zucchero a velo se volete renderli ancora più dolci
Procedimento e preparazione per i Biscotti con la panna senza uova e senza burro ricetta semplice e veloce
In una ciotola versate la farina 0, lo zucchero, il sale e il bicarbonato.
Mescolate bene fate la fontana e nel mezzo versate la panna liquida non montata a temperatura ambiente. Con una spatola o un cucchiaio iniziate dal centro ad incorporare bene via via la farina. L'impasto che si formerà è quello in foto un poco appiccicoso ma deve essere così.
Coprite la ciotola con pellicola o anche con un piatto e riponete in frigo almeno mezz'ora. Preparare le tortiere io ho utilizzato una leccarda piccola del fornetto ed una tortiera in alluminio.
Tagliate la carta forno, bagnatela e strizzatela bene. In una ciotolina versate l'olio di semi di girasole. Bagnate nell' olio il cucchiaino da caffè e prelevate una piccola quantità di impasto si formerà una pallina rotonda. Posizionate la pallina su carta forno. Schiacciate leggermente e con un mestolo fate un foro nel mezzo. La fretta a volte non aiuta stavo posizionando i biscotti troppo vicino l'uno all'altro. dopo li li ho allargati perchè durante la cottura lievitando e si sarebbero attaccati. Per fortuna essendo leggermente unti si sono spostati facilmente.
Cuocete in forno preriscaldato a 180 gradi per 10-12 minuti non superate i 15 minuti. Sfornate e fate raffreddare.
Se volete una volta freddi spolverate i Biscotti con la panna senza uova ricetta semplice e veloce con lo zucchero a velo.
Io li ho conservati in un piatto ricoperti con un tovagliolo non induriscono anche perchè finiscono presto.