L’artista senzatetto che usa colori naturali per realizzare bellissimi murales

È un artista senzatetto indiano che usa colori naturali per dipingere bellissimi murales nel suo vagabondare nelle città nello stato indano del Kerala.

Alcuni lo chiamano Raju ed è uno sfuggente artista indiano che vive per la strada ed utilizza colori naturali per dipingere bellissimi murales nello stato del Kerala.

Video su Youtube di artista senzatetto indiano che utilizza colori naturali per dipingere bellissimi murales nello stato del Kerala

È diventato il protagonista di più video su Youtube molto visti e condivisi che lo ritraggono dipingendo sui muri delle città che raggiunge nel suo vagabondare. Usa dei colori che ottiene mischiando piante, fango, carbone e altri componenti che trova sul posto.

C‘è chi dice di averlo visto vicino al mercato di Thiruvananthapuram Palayam, chi di averlo visto dipingere un’immagine molto simile (se non la stessa) a Kollam, Karunagapally e chi di aver ammirato un suo dipinto su una scuola di Kuttyadi… ma nessuno pare sapere con certezza dove vada e come sopravviva.

Ormai è considerato un fenomeno su YouTube, dove le sue opere sono diventate famose, ma solo raramente parla ed è ancora più strano vederlo davanti ad una videocamera, anche se la cosa e poi accaduta.

Murales del artista senzatetto che usa colori naturali
Murales del artista senzatetto che usa colori naturali

Quando inizia un nuovo progetto raccoglie sempre una folla attorno a sé. Dopo aver trovato la "tela" adatta, il nostro artista raccoglie diverse piante da terra e inizia a macinarle contro il muro per ottenere diverse tonalità di verde.

Artista senzatetto che usa colori naturali nello stato del Kerala
Artista senzatetto che usa colori naturali nello stato del Kerala

Potrebbe interessarti anche: Murales palestinesi, Banksy e gli altri

Quindi sparge fango e sporcizia con le mani per ottenere i colori nero e marrone, ma porta anche alcuni pigmenti naturali per fare il giallo o il blu in una borsa.

Sebbene si sappia poco di questo street artist indiano alcuni commenti segnalano che avrebbe sofferto di problemi mentali. Nei diversi video è ripreso mentre dimostra le sue capacità, ma le date più vecchie risalgono all'anno 2011.

Artista di strada senzatetto indiano che usa colori naturali per mentre  dipinge un murales nello stato indano del Kerala
Artista di strada senzatetto indiano che usa colori naturali per mentre dipinge un murales nello stato indano del Kerala

Potrebbe interessarti anche: Guido van Helten i grandi murales che raccontano storie

Oggi questo artista di strada è soprattutto il vagabondo e senzatetto che stupisce tutti con i suoi murales dipinti solo con elementi e pigmenti naturali. Nessuno sa da dove venga o come sia finito a vivere per strada nelle città dello stato indiano del Kerala.

Il disegno sembra in effetti sempre lo stesso, alberi belli, neri e verticali come sbarre di una cella e una strada che li attraversa e svolta verso una destinazione sconosciuta… dove sta andando nel suo irrequieto vagabondare questo sorprendente artista capace di usare foglie e terra come pennelli?