Save Your Tears di The Weeknd
Save Your Tears (in italiano Salva le tue lacrime) è una canzone di The Weeknd.
Il brano, pubblicato nel novembre 2020 in Italia, ha suscitato in molti l’idea che parli sia di Bella Hadid sia di una seconda ex più recente, Selena Gomez.
Testo di Save Your Tears di The Weeknd
Potrebbe interessarti anche: Imagine di John Lennon: la storia dietro la canzone
La canzone di Abel Makkonen Tesfaye (questo il vero nome dell’artista canadese) fa parte del suo quarto album in studio After Hours (2020) tramite Republic Records.
The Weeknd ha scritto e prodotto la canzone con i produttori Max Martin e Oscar Holter mentre Belly e Jason Quenneville hanno portato dei contributi successivi.
Secondo i critici il brano non brilla per originalità e il ritornello è molto simile a "Everything She Wants" dei Wham!
Senza dubbio sono le descrizioni di alcuni momenti sentimentali del cantante ad attirare l’attenzione sul brano oltre al volto sfigurato di The Weeknd nel video.
Video di Save Your Tears di The Weeknd
Potrebbe interessarti anche: Scooby Doo dei Pinguini Tattici Nucleari
Nel video di Save Your Tears, l'artista appare, infatti, con il viso completamente trasformato da un intervento di chirurgia.
La storia di questa clip, diretta da Cliqua, mostra il cantante mentre balla sul palco dove gli spettatori sono dei commensali di una cena in maschera.
Save Your Tears sembra soprattutto contenere i rimpianti di The Weeknd per la fine della sua storia con Hadid.
La strofa che segue sembra proprio ricordare un loro incontro casuale avvenuto al nightclub Catch One nell'agosto 2019 dopo la loro separazione. La modella quella sera lasciò la discoteca pochi minuti dopo. :
I saw you dancing in a crowded room
You look so happy when I'm not with you
But then you saw me, caught you by surprise
A single teardrop falling from your eye
(traduzione)
Ti ho vista ballare in una stanza piena di gente
Sembri così felice senza di me
Ma quando mi hai visto, colta di sorpresa
Una singola lacrima ti è scesa dall’occhio
Probabilmente i rapporti fra Hadid e l’artista canadese erano già in crisi ma rimaneva la speranza che la loro relazione potesse funzionare in futuro. Alcuni conoscenti dicevano che "speravano di tornare insieme a un certo punto, ma…" a separarli c’erano le rispettive carriere e progetti, fra questi, probabilmente, quello di scrivere i testi per l’album After Hours di The Weeknd.
Foto da Wikipedia (Salandco), da Flickr (Kayla Johnson),