5 gruppi leggendari che non hanno mai vinto un Grammy Awards

Nel corso della storia, ci sono stati gruppi leggendari che hanno venduto milioni di copie dei loro album e che hanno, con la loro musica, influenzato generazioni, ma non hanno mai vinto un Grammy Awards.

I gruppi che non hanno mai vinto Grammy Awards

The Who

gruppi che non hanno mai vinto un Grammy Awards who 1The Who hanno avuto una carriera di grande successo. La band britannica è considerata un’icona della musica del XX secolo sin dalla sua formazione nel 1962. Oltre alla sua musica, la band divenne famosa per la distruzione di strumenti durante le loro esibizioni.

Nel corso della sua storia, il gruppo ha venduto circa 100 milioni di dischi e ha posizionato 27 singoli nella Top 40 del Regno Unito e degli Stati Uniti.

Solo negli Stati Uniti hanno ottenuto 18 dischi d’oro, 12 dischi di platino e 5 dischi di multiplatino.

Questo non sembrava essere abbastanza per l’organizzazione dei Grammy, che non hanno mai riconosciuto il loro lavoro con un premio.

I Queen

gruppi che non hanno mai vinto un Grammy Awards queen 2La rock band è stata una delle più influenti negli anni ’70 e ’80 ed era composta da Brian May (che è stato considerato uno dei migliori chitarristi della storia), dal batterista Roger Taylor, dal bassista John Deacon e dal grandissimo Freddy Mercury. Con la morte di quest’ultimo nel 1991, la band perse forza e presenza nella scena musicale, tuttavia è ancora considerata attiva,

I Queen realizzarono Bohemian Rhapsody che fu considerato il miglior singolo di tutti i tempi.

Inoltre, la band fa parte della Grammy Hall of Fame, che è un vero paradosso, perché non è mai stata premiata con questo premio.

I Kiss

gruppi che non hanno mai vinto un Grammy Awards kiss 3I Kiss sono stati completamente ignorati dagli elettori dei Grammy fino al 1999.

Fu allora che il quartetto ricevette la sua prima, e fino ad ora, sola nomination, la miglior Hard Rock Performance con Psycho Circus.

Tuttavia, nonostante fosse considerata la band con il maggior numero di album d’oro della RIAA (trenta), non sentirono nemmeno l’odore del premio, perché quell’anno furono superati da Jimmy Page e Robert Plant

Conosciuto per il trucco del viso e i costumi stravaganti, il gruppo divenne noto al pubblico a metà degli anni ’70 grazie alle sue esibizioni dal vivo tra fuochi d’artificio, bengala, chitarre con fumo e sangue finto.

Il gruppo ha venduto oltre 75 milioni di album in tutto il mondo e venticinque milioni solo negli Stati Uniti.

I Doors

gruppi che non hanno mai vinto un Grammy Awards doors 4I Doors il gruppo di Los Angeles ha venduto più di 100 milioni di dischi in tutto il mondo senza mai ottenere il Grammy Awards, ma venendo inseriti più volte nella Grammy Hall of Fame (la prima volta con Light My Fire).

Il gruppo di Jim Morrison (cantante), Ray Manzarek (tastierista), Robby Krieger (chitarrista) e John Densmore (batterista) si è sciolto nel 1973 e nel 2007 ricevettero, in realtà un premio Grammy alla carriera, ma non è lo stesso, mi pare.

I Led Zeppelin

gruppi che non hanno mai vinto un Grammy Awards led zeppelin 5I Led Zeppelin sono considerati fra i gruppi innovatori del rock e tra i principali pionieri dell’hard rock, quindi vene da chiedersi, ma veramente non hanno mai vinto un Grammy Awards?

Led Zeppelin si sciolsero nel 1980 con la morte di John Bonham, il batterista ma non prima di aver inventato un nuovo genere che alcuni chiameranno Hard Rock e altri Heavy Metal.

Jimmy Page, John Paul Jones, John Bonham e Robert Plant non vedranno mai il premio, ma conta davvero di fronte a quanto hanno fatto nella musica?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here