Il 22 dicembre, la compagnia di trasporti spaziali degli Stati Uniti fondata da Elon Musk lanciò il Falcon 9 e fu così vista da terra, in due video.

Per quelli che poterono vederlo dal vivo è stato un evento così spettacolare che ha ipnotizzato molte persone che non si aspettavano il lancio.

La compagnia spaziale SpaceX ha effettuato la sua diciottesima e ultima missione nel 2017. Il razzo Falcon 9 è partito dalla base aerea di Vandenberg ed ha sorpreso moltissimi osservatori casuali in diverse località dello stato per l’effetto ottico che ha prodotto al tramonto.

Uno di questi osservatori non era casuale, ma si era ben preparato per riprendere il lancio. È stato il fotografo Jesse Watson, che è riuscito a catturare il momento del lancio in 4 punti diversi con differenti tipi di lenti.

Tre delle telecamere fotografavano in time-lapse, mentre la quarta registrava in video.

Appena eseguito il montaggio video è stato caricato sul Web e questo è l’incredibile risultato del progetto.

In totale, Watson ha realizzato un totale di 2452 immagini e le ha compresse a 1315 per ottenere l’effetto del time-lapse.

Per gli altri, questo momento magico è diventato un incubo.

Nel web è emerso anche un altro video in cui c’è un incidente stradale proprio nel momento in cui è avvenuto il lancio.

Molti viaggiando e trovandosi quei stani effetti nel cielo si sono distratti dalla guida, ma più interessante sono le ipotesi che gli ignari osservati hanno fatto. In molti hanno pensato che fosse un UFO volare sul nostro pianeta a tutta velocità.

Un utente con una macchina fotografica nella sua auto ha catturato il modo in cui 3 auto si sono scontrate l’una con l’altra per non aver tenuto gli occhi sulla strada.

Quindi come avrebbero detto per Superman… È un uccello? È un aereo? No, è un razzo di SpaceX che attraversa il cielo in un volo spettacolare, ma arriva o sta andando su Marte?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here