September Morn di Neil Diamond
September Morn è un classico della discografia di Neil Diamond.
Il brano fa parte dell'album omonimo del 1979, una bellissima ballata composta assieme a Gilbert Becaud con cui ha collaborato anche per altre grandi canzoni.
Il video e il testo di September Morn di Neil Diamond
Potrebbe interessarti anche: Chris Rea non solo Josephine
La canzone parla della riunione di una coppia tempo dopo la rottura della loro relazione. Diamond canta la sensazione che ha ancora ricordando quella mattina di settembre quando hanno ballato fino all'alba.
Interpretazioni di September Morn di Neil Diamond
September Morn ha avuto altre interpretazioni e fra le diverse versioni spiccano quella di due signore della canzone americana come Randy Crawford e Amii Stewart, di Andrea Bocelli e quella di Freddy Cole.
Ovviamente esiste anche la versione dell'altro autore della canzone, Gilbert Becaud, in francese C'est en Septembre.
Una vita per la musica
Neil Diamond ebbe grande successo negli anni '70 con canzoni come Cracklin’ Rosie, Song Sun Blue , You Don't Bring Me Flowers e Sweet Caroline. Ma le canzoni famose non terminano certo qui, potremmo citare anche: America, Yesterday's Songs, Heartlight, ongfellow Serenade, I've Been This Way Before, If You Know What I Mean, Desirée, You Don't Bring Me Flowers...
Nel 1984 è stato inserito nella Songwriters Hall of Fame e nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2011.
Un artista di cui si è apprezzato il talento puro, sempre lontano da situazioni polemiche a cui ci hanno abituati le celebrità della musica.
Per le sue qualità di artista e di persona quando la notizia che soffriva della malattia di Parkinson giunta ai 77 anni ha commosso l'industria musicale e tutti i suoi estimatori.
Tuttavia Neil Diamond, lontano dal volersi arrendere al tempo e alla malattia, ha detto “che vuole continuare a scrivere, registrare altri progetti ancora per molto tempo”.
Tutti gli interpreti di September Morn / C'est en Septembre
Freddy Cole, Andrea Bocelli, Amii Stewart, Randy Crawford con Amii Stewart.