Intervista a Sofia Dalle Rive

Una nuova muser spopola nel mondo delle giovanissime, amata, seguita, acclamata dal pubblico soprattutto di ragazze. Si chiama Sofia Dalle Rive, vive a Vicenza ed ha 16 anni.

Libro e intervista a Sofia Dalle Rive
Libro di Sofia Dalle Rive

Con la sua spontaneità e originalità è riuscita ad ottenere oltre 20 milioni di visualizzazioni sul suo canale Youtube in cui intrattiene i fan con curiosità, vlog e tutorial.

Adesso a loro dedica un libro dal titolo #Help! edito da Mondadori Electa già in cima alla classifica dei libri per ragazzi più venduti.

800 mila follower su Instagram.
Oltre 250 mila iscritti sul canale Youtube.

Ma il social dove veramente Sofia Dalle Rive esprime tutta se stessa e ottiene il maggior seguito con oltre un milione di follower è Musical.ly, piattaforma in cui realizza coreografie e da vita a spettacoli comici raggiungendo milioni di fan.

Sofia Dalle Rive sarà ospite del Giardino delle IDEE Next Generation sabato 12 gennaio 2019 alle ore 17.00 all’interno della Libreria Edison by Biblion di Arezzo in piazza Risorgimento, 31.

Intervista a Sofia Dalle Rive

Muser Intervista a Sofia Dalle Rive
Intervista alla muser Sofia Dalle Rive

Ciao Sofia, quale musica ti piace ascoltare?

Ciao a tutti! non ho un genere di musica preferito, ascolto moltissima musica, la mia playlist è la colonna sonora della mia vita, è piena di artisti molto diversi tra loro, va da Gianni Morandi, Andrea Bocelli per finire su Sfera Ebbasta.

Che cosa provi nel sapere che tanti ragazzi aspettano con ansia i tuoi video?

È una sensazione molto strana pensare che ci sono così tante persone che mi seguono, è uno stimolo a migliorarmi ogni giorno, quando ci penso mi vengono sempre i brividi

Come prepari i Tuoi video?

I miei video li pubblico tutti i venerdì alle ore 19:00, non c’è un motivo preciso, circa un anno e mezzo fa ho deciso di dare un appuntamento fisso alle persone che mi seguono e ho scelto il venerdì perché è il mio giorno della settimana preferito, comunque durante la settimana penso che video potrei fare, di cosa parlare, poi raramente faccio una scaletta degli argomenti di cui vorrei parlare e successivamente lo registro, lo edito e lo pubblico su Youtube.

 

foto Sofia Dalle Rive
Sofia Dalle Rive foto per gentile concessione di Mondadori Electa

Stai sveglia fino a tardi per editare i tuoi video?

È successo pochissime volte, cerco di organizzare bene le mie giornate, studio, tempo libero, sport e le mie attività sui vari social in modo da non dover fare le ore piccole, sono una ragazza alla quale piace molto dormire ahah.

Come Ti spieghi il Tuo successo?

Non penso che ci sia una spiegazione in realtà, credo solo che la semplicità e l’essere se stessi senza maschere o filtri, hanno colpito le persone e per questo hanno deciso di seguirmi.

Il Tuo libro #Help! (#Help! di Sofia Dalle Rive edito da Mondadori Electa) è appena uscito e sta andando molto bene. Ti aspettavi un'accoglienza così da parte dei tuoi fan/lettori?

Assolutamente no, non mi sarei mai aspettata tutto questo. Ma la cosa più importante per me è vedere che #Help! sta aiutando moltissime ragazzi e ragazze ad attraversare questo periodo adolescenziale perché si rivedono nelle problematiche che io ho vissuto, tuttora vivo e che ho descritto in modo leggero e divertente nelle pagine del libro.

Sofia Dalle Rive, intervista
Sofia Dalle Rive, intervista

Come ci si difende su internet dagli haters?

IGNORANDOLI, io personalmente non gli do molto peso, le offese e le critiche fine a se stesse non mi interessano, se invece le critiche costruttive mi interessano e ne faccio tesoro per migliorarmi.

Che libro stai leggendo in questo momento?

Ho appena finito di leggere “La Storia” di Elsa Morante

Qual è il Tuo libro del cuore?

Sono estremamente romantica quindi dico “Il Sole A Mezzanotte”

Hai un o una muser preferito/a?

Loren Gray e Lea Elui sono le mie preferite

Il Tuo sogno nel cassetto?

Il mio sogno nel cassetto è quello di essere felice con le persone che mi vogliono bene al mio fianco.

Sei felice?

Si, assolutamente si, non potrebbe essere altrimenti

Alcune curiosità. Qual è il tuo piatto preferito?

La pizza e la pasta, da brava italiana.

Ti piace andare al cinema?

Si, amo guardare i film nel grande schermo, vado molto spesso al cinema con le mia amiche o con la mia famiglia

Hai un film che hai amato particolarmente?

Non ho un film preferito, ne guardo davvero molti e non riuscirei a sceglierne uno.

Social Network su cui trascorri più tempo?

Instagram è il mio social network preferito!

A quale altra domanda avresti voluto rispondere?

Non ne ho idea hahah. Sicuramente non avrei voluto rispondere alla domanda: hai il fidanzato? Me la fanno sempre e tutti!!

Intervista a Sofia Dalle Rive di Roberto Fiorini, foto per gentile concessione di Mondadori Electa.