Senza una donna di Zucchero e Without a Woman con Paul Young
Senza una donna di Zucchero e Without a Woman con Paul Young

Senza una donna di Zucchero è un brano del 1987 che diede al cantautore emiliano un buon successo di pubblico in quel anno, ma la canzone ha una versione ancora più nota: quella in cui duetta con Paul Young nel 1991.

Zucchero ne parla in mote interviste ricordando con piacere il buon rapporto con il cantante britannico.

In più di un’intervista Adelmo Fornaciari (Roncocesi, 25 settembre 1955) ha parlato dei suoi duetti internazionali, frutto sempre di un’amicizia e intesa musicale.

Dal notissimo Miserere con Luciano Pavarotti (ed anche con Bocelli in tournée) a quelli con Eric Clapton, Joe Cocker, Miles Davis, B.B. King e Sting…

Testo di Senza una donna di Zucchero e video

Testo di Senza una donna di Zucchero
Testo di Senza una donna di Zucchero

Senza una donna cantata dal solo Zucchero dell’album Blue’s è poi diventata Without a Woman nell’interpretazione con Paul Young nella raccolta Zucchero nel 1990.

Video di Without a Woman Zucchero e Paul Young

Testo di Without a Woman Zucchero con Paul Young
Testo di Without a Woman Zucchero con Paul Young

L’album (uscito anche con il titolo Zucchero Sings his Hits in English) conteneva molti molti dei successi del cantautore. Partendo da Wonderful World con Eric Clapton ci sono anche: Il mare impetuoso al tramonto salì sulla luna e dietro una tendina di stelle... e poi Mama, You’re Losing Me, Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall’Azione Cattolica, Diavolo in me, Overdose (d’amore), Nice (Nietzsche) che dice e, naturalmente Diamante composta sul testo di De Gregori.

Ma del duetto con Paul Young parla raccontando di come fosse nato fra le mura di casa mentre passavano una comune serata.

La Eurochart Hot 100 Singles e una pubblicazione venduta in Europa, Sud America, Giappone e Stati Uniti, non male per una serata fra amici.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.