Vento d'estate di Max Gazzè e Niccolò Fabi testo e video

Riccardo Sinigallia, Max Gazzè e Niccolò Fabi sono i nomi degli artisti che nel 1998 realizzarono Vento d'estate.

Massimiliano Gazzè Riccardo Sinigallia e Niccolò Fabi sono cantautori raffinati e conosciuti interpreti di brani che dagli anni novanta ad oggi hanno contribuito non poco a mantenere a un buon livello la musica italiana.

Riccardo Sinigallia (Roma, 4 marzo 1970) al brano dà il suo contributo nella composizione mentre i suoi due amici e colleghi di gavetta nei locali romani la cantano attraversando il Bel Paese con un’aria un po’ spensierata.

Niccolò Fabi (Roma, 16 maggio 1968) è diventato noto con il brano Capelli ed ha poi interpretato canzoni come:

Dica, È non è, Il negozio di antiquariato, Aliante e in Vento d'estate interpreta il brano (nel video) pedalando su un tandem con Max Gazzè.

Anche il cantautore Massimiliano Gazzè (Roma, 6 luglio 1967), Max per i suoi numerosi fan, è romano e con un lungo elenco di interpretazioni di successo fra le quali le più conosciute al grande pubblico sono di certo:

La favola di Adamo ed Eva, Su un ciliegio esterno, Il timido ubriaco, L'uomo più furbo, Il solito sesso, Il drago che ti adora, Mentre dormi e Una musica può fare.

Vento d'estate il video di Max Gazzè e Niccolò Fabi

Mentre pedalano e nel video passano immagini di girasoli, campagne verdi e dell’immancabile (per un turista) Colosseo passano le parole…

...Ho lasciato scappar via l'amore
l'ho incontrato dopo poche ore
è tornato senza mai un lamento
è cambiato come cambia il vento...

Vento d'estate fa parte tanto dell'album di Max Gazzé del 1998, La favola di Adamo ed Eva, come in quello che prende il nome dello stesso autore Niccolò Fabi, e ha vinto in quell'anno Un disco per l'estate.

Il brano è stato poi reinterpretato anche da Alessandro Moschini, in arte Marvin, nel 2014 tornado, in una versione più dance.

testo Vento d'estate di Niccolò Fabi Max Gazzè
Testo Vento d'estate di Niccolò Fabi Max Gazzè

Il testo di Vento d'estate di Max Gazzè e Niccolò Fabi