Carolina Kostner le date del Mondiale di Milano

Il video di Carolina Kostner, Medaglia di Bronzo ai Giochi olimpici invernali Sochi nel 2014, quando eseguì una bellissima prova sulle note dell’Ave Maria di Schubert.

E ora Carolina Kostner al Mondiale di Milano…

Carolina Kostner
Carolina Kostner

Carolina Kostner, la Regina del Ghiaccio italiana, ha lasciato un segno incancellabile nella storia di questo sport.

Il suo esordio alle olimpico fu come portabandiera dell’Italia alle Olimpiadi di Torino nel 2006, il suo successo più emozionante, forse, il bronzo ai Giochi di Sochi 2014, ma ha saputo rendere indimenticabile anche la sua partecipazione a PyeongChang 2018 all’età di trentun anni.

Le date della sua esibizione a Milano sono le più attese di tutta la manifestazione. Carolina Kostner gareggerà mercoledì 21 marzo con il programma corto, venerdì 23 marzo, la sera con il libero.

L’evento sarà trasmesso in diretta tv sui canali Rai e su Eurosport, in streaming sul sito della Rai e su Eurosport Player e su Sky Go e Premium Play e si concluderà il 25 marzo con l’esibizione di chiusura.

Le musiche del programma di Carolina Kostner

Ne me quitte pas sarà la musica di Carolina Kostner per il programma corto (short program).

Ne me quitte pas è una canzone del cantautore belga Jacques Brel riproposta da Cèlin Dion nel 2012.

Prélude à l’après-midi d’un faune farà invece da colonna sonora per il programma libero di Carolina Kostner

Il Prélude à l’après-midi d’un faune (Preludio al pomeriggio di un fauno) di Claude Debussy è un poema sinfonico per la composizione del quale il musicista si ispirò al poema di Stéphane Mallarmé Il pomeriggio di un fauno (L’après-midi d’un faune, 1876).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here