incontrare Babbo Natale

In Finlandia c’è un luogo magico chiamato Lapponia: è un territorio che emana fascino dovunque, un autentico paradiso invernale.

È conosciuto come il Paese di Babbo Natale.

In particolare è a Rovaniemi, a pochi chilometri a sud della linea del circolo polare artico che si trova la casa del più famoso uomo vestito di rosso del Natale (per alcuni anche di verde):

il luogo dove incontrare Babbo Natale.

Quindi se pensate di andare a trovarlo a casa sua, magari di vedere come lavora e come risponde alle letterine dei bambini di tutto il mondo, quelle che cominciano con “Caro Babbo Natale…” , un modo c’è!

Questo brav’uomo lo puoi incontrare non solo a Natale, ma anche a febbraio, maggio, luglio… per tutto l’anno! Se pensate che persone da tutte le parti del mondo inviano milioni di lettere a Babbo Natale in Lapponia… deve lavorare tutto l’anno per essere pronto per la Notte Magica.

Quando arrivi a Rovaniemi avrai diverse alternative per incontrare Babbo Natale.

Babbo Natale o San Nicolás ha diverse case nel nord della Finlandia e forse anche qualche luogo di vacanza…

Il primo è il Santa Claus Village e potremmo dire che questo è il posto dove lavora Babbo Natale.

Si può anche fare un piccolo tour in slitta con le renne, giocare con la neve e altre attività per bambini ed è qui che c’è l’ufficio postale di Babbo Natale, quello principale, naturalmente ne ha più di uno.

È in questo villaggio che un elfo ti chiederà da dove vieni per informare Babbo Natale in che lingua ti deve parlare.

Certo l’incontro è molto breve, solo un paio di minuti, giusto il tempo di scambiare alcune frasi, fare una foto e… dopo tocca ad un altro bambino.

In questo luogo freddo c’è anche un grande parco a tema chiamato ‘Santa Park‘ al quale si accede attraverso un tunnel di 300 metri che porta nelle profondità della collina Syvasenvaara.

incontrare Babbo Natale in LapponiaQui Babbo Natale ha il suo secondo ufficio, dal momento che possiede il primo nel suo “Villaggio”.

Una volta lì, si può visitare, oltre all’ufficio postale, la scuola degli Elfi, la fabbrica dei giocattoli, la cucina dei biscotti allo zenzero e la Galleria di Ghiaccio in cui la Principessa del Ghiaccio vi accompagna nella visita alla sua collezione di bellissime sculture di… ghiaccio.

C’è anche un incantevole treno che permette di visitare tutto il parco, offrendo anche la possibilità di vedere animali della Lapponia.

Senza dubbio, viaggiare a Rovaniemi a Natale è uno dei desideri di molti viaggiatori e, soprattutto, di molte famiglie.

Rovaniemi il luogo dove incontrare Babbo NataleRovaniemi è una piccola città che vive del turismo invernale e del turismo di Natale, in particolare, ed è certo che viaggiarvi in questi periodi comporta percorrere strade ghiacciate e affrontare temperature molto basse, ma fra le immacolate foreste bianche della Lapponia c’è l’incanto: la possibilità di incontrare Babbo Natale, qualcosa che ogni bambino sogna.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here