In questo trailer la bella voce di Stefano Ambrogi interpreta un estratto del capitolo “La Valle della Solitudine”, tratto dal libro “Una Bestiale Commedia” di Alessandro Barocchi, una rivisitazione dell’Inferno di Dante Alighieri in chiave parodica.

Nel romanzo il protagonista, il Signor Curioso, un uomo dei nostri giorni in piena crisi di mezza età, si perde in un vecchio castello abbandonato da dove inizierà la sua visita nel Regno dell’Ombra, accompagnato dal Mastro Alighieri come guida spirituale.

Alessandro Barocchi, copertina Una Bestiale CommediaL’autore utilizza la legge del contrappasso, proprio come Dante nella Divina Commedia. I dannati subiscono pene aggiornate ai peccati commessi nel mondo attuale, mettendo in risalto la fantasia di un demonio dedito ad un quotidiano lavoro per inventare nuove ed adeguate punizioni.

Ma il viaggio è un’occasione per conquistare una nuova consapevolezza da parte del “Curioso”, che gli darà la forza per affrontare diavoli, dannati e tutte le orrende creature che popolano questo Inferno.

Nel trailer compaiono le tavole originali di Cutter, un giovane artista emergente che, con i suoi disegni crudi e dissacranti, accompagna perfettamente le parole dello scrittore il quale, a sua volta, crea anche la musica di commento delle immagini.

Il libro ha ottenuto finora cinque riconoscimenti letterari, tra cui il premio della critica al Golden Books 2016 di Napoli, una menzione di merito al Premio Medusa Aurea dell’Accademia Internazionale di Arte Moderna di Roma ed una menzione d’onore al Premio Leonardo Da Vinci di Milano.

Il libro “Una Bestiale Commedia” di Alessandro Barocchi è edito da Cavinato International, ed è distribuito da tutte le più importanti piattaforme on line, sia in formato ebook, sia cartaceo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here