Primavera di Marina Rei con testo e video
Quando uscì Primavera di Marina Rei, nel 1997, la cantautrice romana era già molto nota e il brano la identificò come interprete anche di veri e propri tormentoni che sarebbero rimasti nel tempo.
Primavera di Marina Rei, un tormentone per il 21 marzo
Si dice, infatti, che il brano di Marina Restuccia, in arte appunto Marina Rei, sia con Maledetta primavera di Loretta Goggi e Questa Primavera dell'indimenticabile Pino Daniele fra i pezzi più ascoltati quando arriva il 21 marzo.
Primavera anticipava l’album Donna che ebbe anch'esso molto successo.
Marina Rei (Roma, 5 giugno 1969), è anche una talentuosa percussionista e batterista capace nella sua carriera di cambiare più volte strada senza perdere mai il feeling con la musica.
La cantante fa dell’impegno sociale un lato importante del suo vivere la musica e i suoi pezzi, spesso sono solo apparentemente leggeri.
«La musica per me è importante – ha spiegato in un’intervista Marina Rei - non solo a livello personale, anzi, proprio perché permette di arrivare subito al cuore della gente. Prima di qualsiasi discussione politica o sociale».
Primavera di Marina Rei è una cover di You to Me Are Everything della band inglese The Real Thing.
La versione originale ebbe un buon successo internazionale, in Italia permise alla cantante di vincere il Disco per l'estate nel 1997.
Del resto i The Real Thing furono, se guardiamo le vendite, il più famoso gruppo soul britannico degli anni '70.
Con la loro interpretazione "You to Me Are Everything" raggiunse il n. 1 nella UK Singles Chart e la posizione numero 28 sulla Billboard's R & B Singles chart.
Tornando a Marina Rei e a tempi più recenti, è di certo da ricordare la piacevole sorpresa che la cantante fece al suo pubblico, nel 2007 con il bel tour insieme ad altri due talenti della musica italiana quali Paola Turci e Max Gazzè esibendosi alle percussioni mentre Paola suonava la chitarra e Max Gazzè il basso.
Testo di Primavera di Marina Rei