Bob Dylan a Bologna: il Nobel tra piano e poesia

L'85enne Bob Dylan, Nobel per la letteratura, chiude la tournée italiana "Light of Autumn" al Unipol Arena di Casalecchio di Reno con un concerto intimo, affidato al piano e alla poesia.

Bob Dylan, 85 anni, Nobel per la letteratura, è atteso sabato 7 novembre all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, a Bologna, per chiudere la tappa italiana della tournée 'Light of Autumn'. La scelta di un autore insignito del Premio Nobel di calcare un'arena italiana è di per sé un evento mediatico senza precedenti.

La serata prevede un programma di 18 canzoni, con probabile inizio con 'Watching the River Flow' e finale con 'Every Grain of Sand' o 'I Shall Be Released'. Il cantautore ha escluso i massimi successi degli anni '60, definendoli ormai 'proprietà del pubblico'.

Dylan si esibirà seduto dietro il pianoforte, senza schermi né chiacchiericcio da palco. L'Unipol Arena offrirà un'acustica 'asciutta' che trasformerà il catino in una sala da concerto intima.

Questa data segue quelle di Milano e Roma e precede i cinque concerti a Londra, alla Royal Festival Hall, previsti a dicembre.

La serata rievoca il 27 settembre 1997, quando Dylan si esibì al XXIII Congresso Eucaristico Mondiale di Bologna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo di CafféBook.it
CaffèBook
Panoramica privacy

Il seguente pannello ti permette di personalizzare le impostazioni relative al consenso all’utilizzo di cookie o di qualsiasi altra tecnologia di identificazione impiegata direttamente da noi o da terzi. Per saperne di più, controlla la descrizione di ogni categoria e la cookie policy. Potrai rivedere e modificare le impostazioni in qualsiasi momento.