I telegiornali, lo sappiamo, devono l’attenzione dell’ascoltatore alla serietà con cui trasmettono le notizie, ma, a volte, anche i mezzi di informazione più seri propongono degli scherzi ai propri spettatori.

Di seguito abbiamo raccolto alcune burle che i notiziari hanno trasmesso per il primo di aprile, un giorno speciale in cui la voglia di prendere in giro il prossimo raggiunge anche le trasmissioni più serie (anche noi, abbiamo, in passato, scherzato in questa data).

Cominciamo con alcuni scherzi all’interno di telegiornali in cui l’1 di aprile quelli che li subiscono sono gli stessi conduttori.

Sul canale FOX 13 News Utah, lo scherzo all’uomo delle previsioni.
L’uomo delle previsioni del tempo (Weatherman) subisce uno scherzo da parte dei suoi colleghi per il primo di aprile. Una donna coperta da un vestito verde che grazie ad un trucco video può diventare invisibile agli spettatori compare durante la trasmissione. Per i più anziani spettatori lo scherzo risultò difficile da comprendere e la sorpresa dell’uomo non sembrò di certo motivata, solo a tratti comparivano delle mani invisibili che però nascondevano il volto del presentatore.

Spesso le televisioni inglesi e americane fanno scherzi ai propri spettatori per il primo d’aprile, in questo caso lo scherzo lo fa la direzione ai giornalisti nel backstage.
I giornalisti Sheinelle Jones, Craig Melvin e Dylan Dreyer si prendono un bello spavento grazie al mago Rich Ferguson in un esilarante scherzo del primo d’aprile…

In questo video uno scherzo del 1 aprile 1980 in una televisione italiana
Dalla regia fanno partire per finta un filmato hard sul video dei giornalisti i quali rimangono sgomenti pensando che lo stiano vedendo anche gli spettatori. Naturalmente gli spettatori vedono solo il reportage, ma il panico…

Non è un vero e proprio scherzo d’aprile, ma la bufala degli spaghetti è diventata famosa in tutto il mondo come se lo fosse stato veramente.
Nel finto documentario di 3 minuti trasmesso il giorno 19 aprile all’interno di un programma di attualità della BBC si vede come avviene il raccolto dall’albero degli spaghetti…
Decenni dopo la CNN avrebbe definito la trasmissione “il più grande scherzo che sia mai stato fatto da qualsiasi fonte di notizie affidabile”.

Ed ora qui di seguito tanti divertenti scherzi ai telegiornali del 1 di aprile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.