Addio a Giorgio Bracardi, l'uccellaccio del Nicaragua: è morto a 93 anni

Muore a 93 anni Giorgio Bracardi, l'artista poliedrico che ha fatto ridere l'Italia per oltre mezzo secolo. Se ne è andato in questi giorni; la notizia è stata confermata dai familiari.

L'irresistibile "uccellaccio del Nicaragua", il professor Scarpantibus, e il petulante giornalista Max Vinella di Alto Gradimento sono due dei personaggi più amati della commedia italiana: li ha lasciati tutti chi è stato capace di incarnarli con così tanto humour e simpatia.

Bracardi era ricoverato in una casa di riposo a Fiano Romano da quando, la scorsa primavera, si era rotto un femore. La salute non gli ha permesso di tornare sul palco come vorremmo, ma il suo lascito artistico resta intatto.

Musicista, cantante e attore comico, Bracardi ha attraversato la storia dello spettacolo italiano con la leggerezza di chi sa far sorridere anche nei momenti più difficili. Il suo sorriso, le sue battute, le sue canzoni restano nei cuori di chi lo ha ammirato: è un saluto commosso a chi ci ha regalato così tanta allegria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Logo di CafféBook.it
CaffèBook
Panoramica privacy

Il seguente pannello ti permette di personalizzare le impostazioni relative al consenso all’utilizzo di cookie o di qualsiasi altra tecnologia di identificazione impiegata direttamente da noi o da terzi. Per saperne di più, controlla la descrizione di ogni categoria e la cookie policy. Potrai rivedere e modificare le impostazioni in qualsiasi momento.